Home Istituto Offerta formativa Galleria Segreteria Amministrazione trasparente - Albo
Made with MAGIX
 Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci
Maccarese - Fiumicino
IIS “Leonardo da Vinci”
News Terzo incontro con i genitori dell’IIs Leonardo da Vinci il 07/04/2017 dalle 16.00 alle 18.00. Tema: “Dipendenze e bullismo, cosa fare?”. Relatrice: dott.ssa Anna Maria Rospo, psicologa e psicoterapeuta della scuola. Giovedì 19/01/2017 inaugurato il nuovo laboratorio multimediale del liceo - plesso storico.
Sperimentazione Cambridge
Dall’anno scolastico 2016-2017 all’IIS “Leonardo da Vinci” è stato riconosciuto lo status di “Centro Internazionale Cambridge” .Il nostro Istituto  è così entrato a far parte del circuito delle Scuole Cambridge in Italia riconosciuto dalla University of Cambridge International Examinations (CIE). La Scuola è sede autorizzata dalla Università di Cambridge per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali IGCSE. In questo percorso con IGCSE i programmi italiani sono affiancati all’insegnamento in lingua inglese e secondo i programmi inglesi dell’IGCSE di alcune materie caratterizzanti: chimica, biologia, inglese come seconda lingua. Nel corso del quinquennio, gli studenti sostengono gli esami in inglese in tutte le materie mutuate dal programma IGCSE, con prove d’esame inviate dal CIE. I singoli attestati di superamento delle prove di esame andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente.
presentazione corsi Cambridge REGISTRO  ELETTRONICO