Sport a scuola

Coordinatrici: prof.ssa Loredana Benedetti , prof.ssa Ileana Di Muro, prof.ssa Ennio Varvaro

Centro sportivo scolastico

Nell’ambito delle attività extracurriculari, al fine di offrire agli allievi occasione d’incontro ed aggregazione nonché l’opportunità di un proficuo utilizzo del tempo libero,  è attivo il CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO pomeridiano.

Obiettivi

Promuovere la cultura dello sport come strumento di crescita formativa della persona, offrire un’ ulteriore opportunità per acquisire nuove competenze, coinvolgere attivamente i giovani attraverso la partecipazione delle attività sportive extrascolastiche e ai Campionati Studenteschi.   Sostenere la promozione della pratica sportiva non agonistica, consentendo l’acquisizione ed il consolidamento di sani e permanenti stili di vita.

Le attività sono rivolte a tutti gli alunni del Liceo e dell’Istituto Agrario.

Atletica leggera, Bowling, Pallavolo, Beach Volley, Vela, coordinate dai docenti di Scienze Motorie: Benedetti Loredana, Di Muro Ileana,  Varvaro Ennio.